La rottura della porta HDMI su PS4.

Uno dei problemi più comuni, e molte volte indipendente dall’utilizzo che si fa della nostra Playstation 4 è la rottura della porta HDMI.

Con il passare del tempo, un problema strutturale della porta stessa, soprattutto sulle prime versioni di console, la porta si rompe o si danneggia facilmente, anche solo con l’ inserimento continuo di cavi per spostare la Ps4 da un posto all’altro.

I pin tendono ad incurvarsi o a non fare più contatto perfettamente ed il risultato è quello di non avere più alcun segnale sul video del televisore, che rimane senza immagine.

Moltissimi utenti anche pochi giorni dopo il Day One di PS4 in Italia si sono lamentati di questo problema e difetto. Se abbiamo però esperienza con il saldatore ed i materiali giusti ecco che abbiamo trovato qualche video di riparazione su youtube. Certo è che se non abbiamo abilità con il saldatore, oppure non ce la sentiamo di aprire la Ps4 e procedere con la riparazione è caldamente cosnigliato rivolgersi ad un servizio di riparazione professionale.

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/w9X95DLRUG8″ frameborder=”0″ gesture=”media” allow=”encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *