Xbox Series X: il 7 Maggio svelati i primi giochi

Il 7 Maggio Microsoft ha annunciato quello che tutti i videogiocatori incalliti avrebbero voluto sentire; verranno svelati i primi giochi attraverso un evento, che si terrà in streaming e verrà trasmesso sui canali più comuni ed utilizzati.

Sicuramente fra questi giochi verrà svelato il nuovo Assassin’s Creed Valhalla prodotto da Ubisoft; sarà una grande occasione per vedere sulla nuova console prodotta da Microsoft un titolo che storicamente regala agli occhi dei giocatori contenuti quali paesaggi e texture, di finissimo pregio.

Non sono stati ancora svelati altri giochi che verranno presentati ma quel che è certo è che la “reazione” si Sony, in procinto di mettere in commercio la nuova PS5, non tarderà ad arrivare. La mossa di Microsoft smuove comunque il mondo della nuova generazione di console; l’occasione sarà sicuramente ghiottissima per vedere e misurare in termini di grafica e di prestazioni Hardware la nuova generazione con quella ancora in uso.

Cosa ci si attende esattamente dai giochi che verranno svelati il 7 Maggio? Sostanzialmente crediamo che mai come in questa nuova generazione di software si debba delineare una differenza ed un passo avanti in termini qualitativi rispetto ai predecessori; il periodo che stiamo vivendo è difficile anche economicamente un pò per tutti e giustificare il prezzo elevato di una console non risulterà facile agli occhi dei consumatori. Questo ovviamente è solo un prologo a quel che sarà l’articolo che ci permetterà di esprimere le prime considerazioni reali sui nuovi giochi e su come essi possano essere valorizzati dai nuovi Hardware.