Ps4 firmware 7.51: l’aggiornamento provoca problemi al lettore

Come di consuetudine Sony ha rilasciato il periodica aggiornamento del firmware, che introduce ( sempre come al solito) nuove migliorie al sistema operativo.

Su Forum come Reddit, molti utenti hanno riscontrato diverse problematiche dopo l’installazione del nuovo firmware, prima fra tutti quella del lettore che sembra elettricamente morto.

Diverse persone hanno infatti lamentato di come, dopo l’aggiornamento al firmware 7.51, il lettore abbia smesso di accettare i dischi all’interno e di funzionare del tutto.

Sony non ha dato alcuna risposta ufficiale in merito a queste lamentele.

Da notare che anche con qualche aggiornamento precedente i lettori delle PS4 smettevano improvvisamente di funzionare,in maniera molto simile a quanto riportato in queste ore.

Sicuramente l’aggiornamento del firmware è necessario per continuare ad accedere online, e che Sony rilasci nell’immediato nuove versioni per correggere il bug è abbastanza improbabile, quindi l’installazione risulta quasi obbligatoria per i possessori di PS4 e Ps4 slim, a meno che non si decida di rimanere offline in attesa di tempi migliori e di una qualche correzione agli errori che evidentemente provoca il nuovo aggiornamento.

Da parte nostra consigliamo di attendere qualche nuova risposta da Sony, anche perchè molte console sono oramai fuori garanzia ed un intervento tecnico da Sony è appannaggio solo di coloro che hanno acquistato la PS4 nell’ultimo anno. La PS4 è a fine ciclo ed è innagabile, ma è altrettanto evidente che, con le ultime revisioni del sistema operativo, qualcosa si sia “inceppato” nello sviluppo dei nuovi firmware.