Playstation 5: quali sono le aspettative prima dell’uscita?

Manca oramai meno di due mesi all’uscita della nuova PS5, con tutte le novità ed i servizi che questa porterà nella quotidianità dei giocatori. Ma quali sono veramente gli interrogativi e le domande che ci poniamo, magari con un po’ di criticità voluta, prima dell’uscita e della messa in commercio della nuova creatura di casa Sony?

Velocità dell’Hard Disk SSD

La curiostà di testare di quanto, i caricamenti si ridurranno, a livello di velocità essendo la Ps5 dotata di un hard disk SSD al posto del SATA II installato sulla precedente PS4 è davvero tanta. Se è vero che i dati verranno trasmessi in maniera più rapida dalla scheda madre all’Hard Disk rimane da capire la quantità di dati che verranno riversati, in confronto alla velocità di caricamento.

Problemi che la PS5 potrà dare a livello di guasti

Sappiamo benissimo che all’uscita ogni console ha storicamente un tallone di achille; è stato per le xbox 360, per le Xbox One, per le PS4 e per le PS3. Ognuna di queste console ha presentato almeno un difetto a livello di fabbrica non rilevato, o almeno non prontamente risolto dagli sviluppatori; infatti moltissimi utenti sono stati costretti a ricorrere nei primi mesi dopo l’acquisto a rimandare la console in assistenza. Sarà davvero cosi’ anche per la nuova PS5? Oppure questa console sarà stata testata a dovere prima di essere messa in commercio?