Team Xecuter inizia la produzione di SX Core ed Sx Lite per Nintendo Switch

Sx Core ed Sx Lite sono le due nuove soluzioni proposte dal Team Xecuter per la modifica delle Nintendo Switch attualmente Patchate; queste console non sono state tutt’ora modificate e quindi sono immuni agli exploit che potevano rendere “modificabili” le revisioni di console precedenti.

La Nintendo Switch, negli ultimi anni, è iniziata ad uscire di fabbrica con un processore appunto immune dagli hack, e di conseguenza coloro che la hanno acquistata non hanno potuto beneficiare della modifica della propria console.

Se per la prima generazione di intendo Switch il Team Xecuter è stato il precursore delle modifiche Hardware con la messa in produzione di SX OS ed SX Pro ecco che per questa recente generazione, comprendente anche le Nintendo Switch Lite, ha messo in produzione un nuovo tipo di soluzione ossia SX Core ed Sx Lite.

Ancora la data di uscita non è conosciuta, ma possiamo immaginare che non sia molto prossima in quanto, i recenti avvenimento in ambito del Corona Virus, hanno rallentato le attività di sviluppo e produzione.

Le due soluzioni proposte dal TX, appunto Sx Core ed Sx Lite permetteranno la modifica, quindi il caricamento di applicazioni e backup dei propri giochi, attraverso la memoria interna della console oppure tramite la Micro SD.

Il Team Xecuter ha rilasciato un video abbastanza criptico del funzionamento di SX Core, dove effettivamente ben poco si puo’ evincere:

Le primi immagini di Sx Core ed Sx Lite sono invece disponibili in rete da diverso tempo:

A primo avviso questa è una modifica interna,applicabile presumibilmente con qualche saldatura sulla scheda madre della console, anche se, in base alle precedenti scelte del TX per quel che riguarda la commercializzazione e la produzione di modchip, non è da escludere che venga prodotta una versione senza saldature, acquistabile quindi anche dagli utenti meno esperti.