Aggiornamento firmware 8.50 per PS4

Oggi è uscito ufficialmente l’aggiornamento firmware per PS4 (applicabile su tutti i modelli in commercio fino ad adesso). La versione dell’aggiornamento del firmware è la 8.50.

Tra le migliorie proposte da Sony possiamo segnalare alcune novità di gestione per quel che riguarda la gestione del gioco in party e la messaggistica di sistema in generale.

Come segnalato da più fonti possiamo notare che parecchi utenti con il lettore non funzionante non riescono a completare questo aggornamento che sembra, a differenza degli altri proposti fino ad adesso, faccia dei controlli sul funzionamento della scheda madre della console.

Le modalità per eseguire un aggiornamento della PS4 sono le seguenti:

  • Online, con la Ps4 connessa ad Internet via cavo o in WIFI.
  • Da un gioco che contiene la determinata versione di aggiornamento firmware.
  • Dalla modalità provvisoria della console, scaricando il sistema operativo dal sito Sony su un dispositivo USB formattato in FAT 32.
  • Reinizializzando la console (perderete i dati contenuti sull’Hard Disk).

Storicamente la PS4 ha sempre introdotto novità poco apprezabili nell’immediato con gli aggiornamenti; diverso il discorso che riguarda le novità tecniche che vengono via via migliorate ogni volta che il sistema si aggiorna ad una nuova versione.

Resta solo da verificare con mano per quanto Sony, a livello di sviluppo, offra ancora supporto per una console, la PS4, largamente utilizzata e posseduta.